lunedì 31 marzo 2014

Nonostante sia lunedì...

Il foglio è bianco ed io finalmente sono qui a scrivervi. Oh mamma, che disastro le ultime settimane. Cambiamenti radicali che non mi hanno permesso di trovare uno spazietto per raccontarvi tutto quello che sta occupando le mie giornate. 

La faccio breve: un nuovo lavoro, una nuova casa e un trend sentimentale in forte ascesa. Non vi nascondo la fatica, la perdita di sonno e le corse frenetiche per far sì che tutto abbia la giusta quadra. Ma come non raccontarvi di questo nuovissimo capitolo? Una sensazione di benessere interiore che pervade ogni singolo capillare del mio sistema sanguigno. La diretta della cronaca vuole che proprio in questo momento sono stata interrotta da urla sinistre che potrebbero modificare il mio status di pace con il mondo.

In sottofondo, Kim Carnes canta Bette Davis eyes. Non dimentichiamo che si tratta sempre di un pesantissimo lunedì di fine marzo. Fuori è grigio e ventoso e io stamattina il mio morbidissimo cuscino lo avrei tranquillamente trascinato via con me. Quanto sarebbe bello potersi appoggiare ovunque e perdersi in un riposino fugace? Io non ci vedrei nulla di male e sono sicura che gran parte delle mie amiche sarebbero d’accordo con me. Lanciamo una petizione? Sono alla ricerca di aderenti all’iniziativa. Sarà stata colpa del cambio dell’ora ma vi giuro che oggi sono in fase down.

Questa è almeno la quarta volta che mi interrompono. Devo cercare un cartello con su scritto: Genius at work.

Allora, andiamo subito al dunque: mi sono innamorata. Forse come mai prima d’ora. Ripeto: forse! Se potessi quel forse lo caccerei via lontano ma, pur non essendo scaramantica, io nel dubbio lo lascio. Se i numi dell’Olimpo volessero per me dell’altro, potrò sempre dire: avevo anteposto un forse.

Shhhh, ma non lo diciamo ancora a nessuno. Il fortunato (non si potrebbe non definire tale) sembra avere le carte a regola. Ho dato mandato a un gruppo di investigatori (in realtà, è la sottoscritta che sotto mentite spoglie lavora in modo assiduo) di scovare buchi neri e pezzettini di scheletri lasciati rovinosamente qua e là. Volete un resoconto aggiornato a ieri sera? Tutto lineare. Per quel che riguarda oggi devo ancora accertarmi su alcuni spostamenti e appuntamenti. Scherzo, ovviamente! Io di quest’uomo mi fido ciecamente. Sbaglio? Nel caso me ne assumerò tutta la responsabilità.

È un sogno la vita e io la amo proprio per questo.




Sophie

Nessun commento:

Posta un commento