domenica 17 novembre 2013

Una grande storia d’amore

In giorni popolati da falchi, colombe, aquile e pitonesse, la storia che mi ha colpito e fatto emozionare è stata quella di un Batkid. 

Miles Scott ha cinque anni ed è un bambino americano malato di Leucemia da quando aveva un anno e mezzo. Il suo sogno si è avverato: trascorrere un giorno da pipistrello e catturare i cattivi. 

A San Francisco la Make a Wish Foundation mette in scena un set con 13mila comparse. Per un giorno la città americana diventa Gotham City e Miles il paladino della giustizia. Un messaggio arriva anche dal Presidente degli Usa, Barack Obama, che, con gli occhi fissi in camera, gli dice: “Way to go, Miles, way to save Gotham” "Così si fa Miles, hai salvato Gotham City”.



Mi viene il vuoto allo stomaco, penso agli occhi increduli e stupiti del piccolo Miles, alla felicità che hanno provato i suoi giovani genitori, alla solidarietà che ha mostrato la città di San Francisco, alla dura realtà che da domani tornerà prepotente a casa di Batkid e d’improvviso le mie preoccupazioni hanno dei contorni più sbiaditi.

Buona domenica a tutti voi


Sophie

Nessun commento:

Posta un commento