domenica 27 ottobre 2013

Amore

L’amore è stare in silenzio quando tutto intorno urla. L’amore ti strega, ti sveglia nella notte e ti consola. Ti fa ridere tra gli sconosciuti. Ti fa tremare forte il cuore e l’anima.

L’amore ti fa ingoiare le ingiustizie, ti dà le risposte che nessuno saprà mai fornirti. L’amore vero non chiede nulla per se, dà. E dà più di quello che possiede.

L’amore è presuntuoso, è arrogante, è egoista. L’amore ha la pretesa di essere perfetto. E l’unico istante in cui è perfetto è quando risolve i contrasti, i conflitti, i problemi. Quando dissolve i dubbi, quando annienta le convinzioni, quando distrugge i personalismi. È perfetto quando sta al centro, quando permette a due schiene arrabbiate e deluse di voltarsi e ritrovarsi come la prima volta.




L’amore vero non prevede fallimenti, non prevede insuccessi. L’amore vero vede. Ti prende per mano e ti dice: “Passerà, ma non tirarti indietro. Non avere paura. Lotta fino a quando pensi che ci possa essere anche solo una briciola di possibilità”. L’amore ti mette in gioco, ti dà obiettivi irraggiungibili, ti chiede di lottare.

L’amore ti fa toccare il cielo e con la stessa forza ti sbatte al suolo. L’amore fa male, ti fa piangere, ti fa soffrire. Ti mette davanti a scelte difficili, ti mette in discussione. Ti fa vacillare.

L’amore non ha distanze, non ha luogo, non ha limiti. L’amore è droga per due amanti, è acqua nel fuoco, è gioia nel dolore.

È leggerezza, è bellezza, è sorriso.

L’amore vuole solo amore.

Sophie


Nessun commento:

Posta un commento