venerdì 17 maggio 2013

L'orto in tavola

Buondì ragazze,

lo scorso fine settimana, in preda ai preparativi del pranzo per la festa della mamma, vi avevo lasciate con la promessa di raccontarvi come sarebbe andata nel prossimo post e, poiché ogni promessa è un debito, ecco le foto della mia tavola.

Come già anticipatovi, ho comprato delle piantine di basilico come centrotavola, da regalare alle mamme a fine pranzo.

Le ho infilate dentro un sacchetto di carta bianco (di quelli utilizzati per il pane o in salumeria), ho scritto un post-it con gli auguri e l'ho attaccato su ogni sacchetto, ho poi completato il tutto con un nastrino verde.

Per spezzare, ho poi intervallato la fila dei tre vasetti di basilico, con due vasetti di lavanda.

Ispirata dal profumo e dal verde intenso del basilico, ho deciso di servire un menu a base di erbe aromatiche e primizie del mio orto: bocconcini di pasta sfoglia con mousse di salmone e mix di erbe aromatiche; spaghetti con pesto alla siciliana, tagliata di tonno scottato servito con pesto alla menta; carciofi saltati in padella; insalata di rucola, scaglie di pecorino e pere alla piastra.

Combinazione di piatti vincente, il pranzo è risultato originale, gustoso e leggero!


Inutile dirvi quanto le mamme abbiano apprezzato ogni dettaglio. Dopotutto, le cose fatte con amore riescono sempre!

Alla prossima.

Ivi

Nessun commento:

Posta un commento