giovedì 16 maggio 2013

Legami...

Riflessioni giornaliere...
Missione di oggi: cambiare posto al cuore con il cervello. 
Solo adesso realizzo che mentre resto immobile, la vita, il lavoro, le abitudini attorno a me cambiano, si modificano e con loro sono già cambiati quei legami che vorresti vivere sempre ogni giorno, e tenere con te immutabili.
Le situazioni e il tempo spesso ti allontanano  dalle cose a cui tieni di più, quelle stelle fisse che sai che ti proteggono e che sai di proteggere.
Oggi il mio ufficio di colpo è cambiato, diverso, perchè ne manca una parte con cui ho condiviso complicità, sorrisi, segreti, momenti difficili, dolori, traguardi e gioia.
Mi mancherà tutto il bello di questo legame, mi mancheranno la pausa caffè, gli sfoghi del giorno, la scelta di un vestito, le serate brave, i bronci, i litigi, le confessioni e i piani d'attacco!
Vorrei ancora che questa parte di me abitasse qui per pensare che, appena me la sento, potrò abbracciarla come il vento.
Ma so che quando la nostalgia avrà il sopravvento, riuscirò a dire "Non fa niente" pensando che quella piccola parte sta bene ed è più felice.
Allora con la testa, mi abituo e trovo un nuovo spazio per lei! 

Jan






Nessun commento:

Posta un commento