giovedì 4 agosto 2011

Un angolo di Provenza

Chi avrebbe mai pensato che passeggiando per le vie di Ragusa, all'ombra dei palazzi barocchi del centro storico, ci si potesse imbattere in un angolo di Provenza?!
Ebbene si, proprio lì, a pochi passi dal Duomo, mentre ci arrabbatavamo sotto il sole cocente alla ricerca disperata di un regalo  per un'amica, abbiamo scoperto il meraviglioso mondo di "Amelie"...




appena varcato l'ingresso una musica amica ci accoglie e ci accompagna alla scoperta di quel mondo, è "la Valse d'Amélie", ovviamente...

















Non trovate anche voi che sia stupendo? I colori pastello alle pareti, le porcellane, i gessetti profumati, la bellezza di un tempo nei mobili e negli oggetti country chic ... di chiaro gusto francese.
Più che un negozio lo definiremmo un piccolo angolo delle meraviglie dove poter curiosare e perdersi un po'. Inutile dirvi che e' stato amore a prima vista!
In continua ricerca di tutto cio che e' bello, oggi per un attimo ci siamo sentite belle anche noi: Chiara, la proprietaria, ci dice infatti che per lei questo piccolo posto attrae solo anime belle! ....mmmm... che meraviglia!
Se vi trovate a passare da queste parti non potete non fermarvi, Amelie merita proprio di essere visitato!
Dimenticavamo: oggi il post e' stato scritto a quattro mani e nella stessa città.
Con il bello nel cuore, tanti progetti di cui non possiamo parlarvi per il momento, le vacanze appena iniziate e il w-e alle porte, W.D. Vi augura una splendida serata.
Bisous!






Ivi e Jan

1 commento: