domenica 29 maggio 2011

Un amore di POLAROID

Ero piccola quando per la prima volta ho visto una Polaroid, una scatolina bianca da cui magicamente uscivano le foto già belle e fatte! Come funzionasse non ne avevo idea e non ne ho tutt'ora, ma che importa, quel che conta è che in un secondo l'immagine viene catturata e conservata! Sembrava uno di quei giornaletti magici con le pagine tutte bianche dove, passata la matita, venivano fuori le immagini. La foto della Polaroid, invece, era un foglietto bianco su cui bastava soffiare per veder comparire la foto! Incredibile! E' così starordinariamente magica questa cosa che proprio non voglio sapere come accade, mi basta sapere che occorre soffiare!
Detto ciò, saremo tutti d'accordo nel ritenere che le foto scattate con Polaroid hanno un fascino unico e intramontabile e che sarebbe una bella alternativa fotografare un matrimonio in Polaroid.
Penso ad una mia amica, appassionata di fotografia, che si sposerà a luglio, sono certa che apprezzerebbe tanto se scattassi qualche Polaroid per poi regalarle un piccolo album.
Volete sapere come risulterebbe? Un po' così...



Belle vero? La buona notizia adesso è che non bisogna avere necessariamente una Polaroid per far ciò, ma semplicemente un iPhon e scaricare una delle tante applicazioni per scattare come con una Polaroid!
Un esempio lo trovate qui: http://shakeitphoto.com/

Nessun commento:

Posta un commento